Innanzi tutto,grazie agli intervenuti,per i loro preziosi suggerimenti. Al riguardo,e per meglio capire,ho provveduto a fare qualche scatto ai due soggetti....nonostante mia figlia mi stesse triturando le 00
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Confronta il carter vecchio con quello nuovo: nel primo, la sede del cuscinetto anteriore e' tornita e ha uno scalino di 1x2 mm., nel secondo la sede del cuscinetto anteriore e' grezza di stampo e non presenta lo scalino. Se e' cosi' abbiamo capito il perche'. |
Andrea,ecco le foto...è come dici tu,purtroppo,io non ho capito il perchè...se non che al momento,ho buttato al vento circa 120 Euro
Dunque,a sinistra il carter vecchio,a destra il nuovo. L'albero fuoriesce,in quanto il motore è praticamente assemblato
Qui,il vecchio carter,con la sede del cuscinetto anteriore,vuota...
...ed il nuovo carter,con un cuscinetto anteriore,nuovo di pacca...
Un confronto "all'americana"...a sinistra il carter nuovo,a destra,il vecchio....
Il nuovo carter,ha delle costolature di rinforzo,nella parte anteriore,mentre all'interno,ha due ulteriori scanalature,per l'utilizzo dell'accoppiamento a 3+2 travasi. L'accoppiamento del mio vecchio motore,è a soli 3 travasi. Ovviamente,si nota la differenza nella sede del cuscinetto anteriore,come anticipato da Andrea. Spero si possa rimediare,eventualmente mando il motore in Rossi...anche se mi spiacerebbe tirare fuori altri soldi....