Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 20:53   #910 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Se non mi sbaglio gli Irvine più recenti sono, a tutti gli effetti, degli OS dipinti di rosso.
a quello che ho capito ( OS / Irvine Engines - West Wales Models ) gli ultimi Irvine sono sempre progettati dagli inglesi ma sono costruiti dalla OS infatti mi pare che montino carburatori OS e sono considerati motori di alta qualità.

quei 2 che ho comprato 6 anni fa sono stati prodotti in Inghilterra (c'è scritto made in UK) e montano carburatori Perry

sempre da quello che ho capito i motori precedenti erano più "cattivi" e "spigolosi" ed erano paragonati con i nostri Rossi, mentre quelli nuovi sono più "dolci" e sono più simili agli OS, comunque la Irvine ci tiene a precisare che li progettano sempre loro.

comunque è cambiato completamente il mercato e secondo me i motori che fanno oggi beneficiano della migliorata precisione delle macchine utensili ma, anche se non ne capisco il motivo, mi pare che i motori degli anni 70, 80 e 90 erano migliori.
sono tornato ora dal campo di volo e c'era un mio amico che girava con un diesel degli anni 70............, è lo stesso diesel che usava più di 40 anni fa (l'unica modifica che ha fatto è il montaggio di un carburatore rc)
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando