Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Se non mi sbaglio gli Irvine più recenti sono, a tutti gli effetti, degli OS dipinti di rosso. |
a quello che ho capito (
OS / Irvine Engines - West Wales Models ) gli ultimi Irvine sono sempre progettati dagli inglesi ma sono costruiti dalla OS infatti mi pare che montino carburatori OS e sono considerati motori di alta qualità.
quei 2 che ho comprato 6 anni fa sono stati prodotti in Inghilterra (c'è scritto made in UK) e montano carburatori Perry
sempre da quello che ho capito i motori precedenti erano più "cattivi" e "spigolosi" ed erano paragonati con i nostri Rossi, mentre quelli nuovi sono più "dolci" e sono più simili agli OS, comunque la Irvine ci tiene a precisare che li progettano sempre loro.
comunque è cambiato completamente il mercato e secondo me i motori che fanno oggi beneficiano della migliorata precisione delle macchine utensili ma, anche se non ne capisco il motivo, mi pare che i motori degli anni 70, 80 e 90 erano migliori.
sono tornato ora dal campo di volo e c'era un mio amico che girava con un diesel degli anni 70............, è lo stesso diesel che usava più di 40 anni fa (l'unica modifica che ha fatto è il montaggio di un carburatore rc)