Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 20:05   #533 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Alex... no purtroppo non ho un tacometro a disposizione... almeno non in tempi brevi e martedi' mi arriva la magica scatoletta.....
Oggi ho smontato tutto il gruppo con testa FB, porta cuscinetti plastici e servi e ho montato i nuovi MKS (95 e 95i) sui porta cuscinetti metallici... albero nuovo, testa ribassata.....
In pratica sul mio non posso misurare niente...
Al tuo campo volo se non sono andati già via tutti in vacanza, basta che trovi anche un solo elimodellista che sicuramente lo avrà. Lo hanno tutti, è una delle prime cose che fanno parte delle attrezzature di un elimodellista.
Altrimenti se hai un Iphone ci sono apposite applicazioni (mi sembra di aver visto anche per Android), che si basano sui battimenti sonori delle pale e lo spettro acustico emesso dal modello. Ho verificato che sono abbasta accurati, ma bisogna settare però attentamente i parametri (numero di pale, tipo di motore scoppio o elettrico, velocità prevista).
Come per quelli ottici bisogna essere in due, uno pilota cercando di tenere il modello fermo in hovering e vicino (altrimenti il telefonino non "sente") e l'altro deve direzionare il microfono del telefono verso il modello.
Ovviamente senza chiaccherare

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando