Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 19:14   #4 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Stò impazzendo.Dunque,un amico,mi procura un carter per il mio Rossi .60 scarico laterale....il mio primo Rossi,preso nuovo nell'89. Il carter,ha due alette spaccate,a seguito di un crash,occorsomi anni fà,ma è solo un fattore estetico,il motore non ha nulla,e col medsimo,volai ancora. Assieme al carter,ci butto sopra due cuscinetti nuovi,provenienza sempre dalla "Rossi factory".Mantengo albero,ed accoppiamento ABC,del mio precedente motore,che peraltro,non è che abbiano poi girato tantissimo... Scaldo il carter nel forno (mia moglie è oggettivamente una SANTA ) infilo il cuscinetto anteriore,quello posteriore....il riassemblamento del motore è senza storia... Il problema sopravviene,quando monto il cono spaccato,e relativo piattello trascinaelica. I due pezzi,non entrano in contatto tra loro...e cosa assurda,l'albero ha un poco piacevole gioco assiale di alcuni decimi
Per far si che il cono spaccato,si impegni col piattello trascina elica,dovrei mettere dei rasamenti,tra il cono medesimo,ed il cuscinetto anteriore....ma la cosa che non capisco,è il perchè ci sia questo stramaledetto gioco assiale dell'albero!!
Se facessi funzionare il motore in queste condizioni,non so quanto potrebbe durare...e comunque,non avrebbe senso. Pensavo di mandare il tutto in Rossi,ma intanto che mi sbolle l'incazzatura,ho aperto questo thread,giusto per sentire i pareri dei soliti "motorofili" che bazzicano questo lido. Più tardi posterò qualche foto...Grazie a tutti,Paolone
Confronta il carter vecchio con quello nuovo: nel primo, la sede del cuscinetto anteriore e' tornita e ha uno scalino di 1x2 mm., nel secondo la sede del cuscinetto anteriore e' grezza di stampo e non presenta lo scalino. Se e' cosi' abbiamo capito il perche'.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando