Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visto che sai usare la resina, perchè non usi li stesso sistema usato per le barche? Il gelcoat da stampi è molto duro e resiste bene all'usura per fare molti pezzi e dovrebbe essere anche abbastanza valido per seguire le incisioni che hai fatto.
Vicino a casa tua, a Igea Marina, c'è il cantiere che costruisce i catamarani Classe A (la Bimare), magari puoi chiedere a loro di supportarti (chiaramente a pagamento), anche come scelta dei materiali?
Carlo |
Carlo, grazie mille dell'aiuto, vado spesso nei cantieri proprio per acquistare a basso costo i materiali, spesso mi aiutano come possono con i miei "VIAGGI" mentali.
Adesso devo risviluppare il modello, il primo l'ho lasciato nel capannone durante i caldoni.... diciamo che non è del tutto sano
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
mi tocca rifarlo da capo!
Quindi ora ripeto tutto, faccio il modello in cartoncino, gli do una spruzzatina di resina, gli do spessore con lo pasta di resina. e vado allegramente a scassare le scatole alla Bimare mhuhahhahahha
p.s. quindi la gelcoat per fare lo stampo?
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts spulciati questo sito... Prochima - Sito Ufficiale
P.S. non ho nessun interesse ne economico ne di altro tipo con la ditta in questione... |
Tranquillo, la conosco anche io per certe cose non ce ne sono molti altri. Prima di andare in quel sito, vorrei trovare qualcosa di + economico.
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic io andrei piu sulle gomme siliconiche, sopratutto per la presenza di incisioni, non si sa se ci sono dei sottosquadra, e con uno stampo gessoso, si rovina tutto. |
Dato i prezzi di quella roba volevo appunto cercare una soluzione alternativa. Se poi non troverò soluzione andro su un mix di gesso ceramico-gomma siliconica (per usarne il meno possibile).
Fin qui ci siamo. e il materiale da colare dentro lo stampo? la resina vetrifica quindi si spacca facilmente. e la resina della prochima 1:1 costa una sassata in un occhio..
Ovviamente finito tutto lo devo colorare con effetti METALLICI... li ragazzi buio totale, ma vi spremerò poi!