Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 14:38   #17 (permalink)  Top
marx650
User

Data registr.: 07-05-2012
Eccomi di rientro dal campo di volo.

Prima considerazione : 34° all' ombra che secondo me erano 38-39 a bordo pista ma ne valeva la pena.

Collaudo effettuato a metà mattina in assenza di vento (cosa che non gradisco molto) e con CG che ieri avevo controllato e ricontrollato. Per avvicinarmi ai 60mm ho spostato la batteria praticamente dietro il parafiamma del motore ed aggiunto in punta30gr.

Si parte ed il modello decolla in modo progressivo senza alcuna reazione brusca ed inattesa.

Prime virate e mi accorgo che il modello è picchiato un bel pò ...inoltre è molto brusco nei comandi soprattutto con il cabra e picchia.

Atterraggio senza motore : una piuma! sicuramente meglio l' atterraggio / decollo che il volo, questa è stat la mia pima impressione.

Tolgo i 30gr di piombo ( e nei successivi voli sposto in dietro la batteria di 2cm), riduco le escursioni del cabra/picchia e degli alettoni. Esponenziali a -60.

Si riparte decollo da urlo a 3/4 di motore poi affondo il gas e salgo in verticale : salita cosante, senza fine ma senza risultare un missile insomma REALISTICA.
Solo quando ho deciso di non salire più ho tolto motore e giù : motore ben, ben dimensionato.

Moldello è centrato senza dover aggiungere piombo in coda o in punta....basta usare batterie da 1800mhA (anche perchè quelle da 2200mhA non sono certo entrino nell' apposito alloggio).

Faccio un paio di passaggi a 2-3 mt con 1/3 si motore....sembrava che la pista non volesse finire più, BELLO davvero!

Dopo 7 minuti di volo decido di atterrare : semplice e dolce se non fosse per un paio di ondeggiamenti in avvicinamento dovuti al cabra ancora un pò brusco.

Come primo giorno sono soddisfatto : 5 voli (dovevo volare anche con il WOW), 7 atterraggi (un paio di volte non sono rimasto soddisfatto e sono ripartito per riatterrare meglio).

Linea i pista e in volo, decollo ed atterraggio mi sento di dare un giudizio pienamente soddisfatto.

In volo sono soddisfatto ma devo trovare ancora il feeling giusto per volare più in scioltezza e dunque divertendomi. I primi due voli sono stati influenzati dal CG non corretto ( da quello che ho visto in modello è centrato ma a 67-70mm).

Consiglio l' acquisto perchè il modello è proprio bello, decollo e atterraggio sono semplici ma necessitano di pista ! in volo si comprende che non è un aereo da prime acrobazie e secondo me con vento se la cava abbastanza bene. Comunque vale tutti e 139 euro se poi riuscite a prenderlo a meno è un affare
Ciao a tutti

Marx650.

PS. se riesco lunedì inseirisco il video che ha fatto un amico.
marx650 non è collegato   Rispondi citando