Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 14:22   #7 (permalink)  Top
XINY76
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
mi piacerebbe questo modello ma sono indeciso sul motore: hacker a30 16m o hacker a30 14l???
come servi pensavo gli hitec hs5065 mg digitali.
batteria fullpower 3s 2200a 40c
elica 11/5,5
Ciao tonino,
io ho questo modello da circa un anno e inizialmente l'ho configurato con l'A30-16M V2 alimentato a 3 celle ed elica APC 12x6, volava molto bene nel volato tradizionale ma personalmente l'ho trovato sottodimensionato nel 3d e decisamente poco reattivo nell'hovering, in particolare in fase di uscita.
Successivamente l'ho motorizzato proprio con l'A30-14L V2 (ho dovuto aggiungere in coda circa 25grammi per avere il baricentro a 98mm) alimentato a 3 celle.
Prima ho usato la 13x6,5 per passare poi definitivamente alla 13x8, con la quale il modello era, per il mio gusto, bilanciato sia in trazione che in velocità.

Ora il 14L lo uso su un Edge ''48 della Extreme Flight (stessa classe dell'Extra ma leggermenta più pesante) alimentato a 4 celle con elica 12x6 e devo dire che le 4 celle secondo me sono l'ideale per questo motore, ma così sarebbe stato secondo me troppo pesante per l'Extra della Precision.

Ovviamente queste sono solo le mie opinioni che si basano sul mio modo di volare, la cosa migliore è procedere per step con il modello sotto le tue mani... spero di esserti stato di aiuto e... facci sapere!
Ciao!

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando