Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Non ho capito cosa non ti è chiaro per il governor.
Nelle impostazioni a destra ci sono tre caselle : Velocità1, Velocità2 e Velocità3 dove imposti i giri rotore a cui preferisci effettuare i tuoi voli (dopo aver impostato gli altri parametri tipo rapporto di riduzione e poli motore se elettrico).
Poi nel testo a sinistra è spiegato che se nella radio fai una una curva del gas che non supera il 25%, il governor è disinserito, se fai una curva che si trova tra il 25% e il 50% il governor sarà attivo e la velocità del rotore sarà quella che hai impostato nella casella velocità1 di destra, se la curva del gas si trova tra il 50% e il 75% il governor porterà il rotore ai giri impostati nella nella casella velocità2 e tra il 75% e il 100% della curva gas della tua radio il governor terrà costanti i giri del rotore alla velocità che hai impostato nella casella di destra velocità3.
Ovvio che ad ogni idle up della tua radio, puoi come sempre e come in tutte le radio impostare cure diverse o curve uguali.
L'importante come sempre è che per sicurezza in hold la curva del gas sia a zero.
Era questo che non ti era chiaro ?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedi, chi ha le idee più chiare di me risponderà.
Ciao |
Aggiungo per completezza se può essere utile:
La corona del Protos ha 93 denti e il rapporto di riduzione si calcola a seconda dei denti del pignone utilizzato
La corona del Miniprotos ha 120 denti e il rapporto di riduzione si calcola a seconda dei denti del pignone utilizzato.
Quello che invece non so e non mi è ancora chiaro (ammetto la mia totale ignoranza) sono gli esatti poli dei vari motori (vecchi, nuovi, del mini a 3S a 4S a 6S etc.).
Sono ovviamente info che non vanno messe all'interno del software della centralina visto che questa centralina può essere installata su qualsiasi modello di qualsiasi marca che sia scoppio, gasser o elettrico, ma essendo relative ai modelli MSH attuali e futuri, dovrebbero essere facilmente individuabili e messe tutte assieme in un unica pagina del sito MSH.
Sarebbero utili anche a chi usa sistemi di telemetria che per dare l'esatta velocità del rotore in volo hanno bisogno di questi parametri (possibilmente corretti).