Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 11:13   #16238 (permalink)  Top
Vadafer
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grande! Ma alla fine che punte hai usato per forare il titanio? Perché te lo confermo, quel kit con autorotazione ha l'albero in titanio.

Di quanto hai abbassato la testa?
Occhio al pushrod elevatore se l'hai abbassata parecchio, perché si punta o scontra nel telaio.
Io ho dovuto sia accorciare la plastica che svasarla per evitare il contatto.
Ma la mia testa è abbassata di 6mm abbondanti.
Tanta fatica. Ne ero certo fosse in titanio ma non avendone conferma non l'ho scritto come cosa sicura. Alla fine ho usato le punte fornite da Jim, che se usate bene funzionano. La prima l'ho rotta xké lubrificavo poco. Sicuramente ci sono punte più veloci. Tu quanto ci metti a fare un foro sull'albero in titanio?
L'ho abbassato di 4,5 mm e sono sincero, non ho controllato i pushrod. Finito ho scritto e mi sono fiondato a letto. Ma controllerò. Purtroppo per la provo volo dovrete aspettare. Sono già via di nuovo e ci posso provare credo martedì (non vedo l'ora!).
Il sistema auto rotazione messo a punto da MH mi piace moltissimo come qualità costruttiva ed idea in generale. Quello Xtreme era pessimo e di scarsissima qualità. Le corone si deformavano e giravano sul cuscinetto dopo qualche volo. Questo ha una corna molto rigida. Mi da l'impressione che sia un materiale duro ma fragile. Tipo che nel tempo non si deforma o prende giochi ma in un eventuale crash si possano rompere i denti salvando il resto. Bello!