Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 09:46   #16236 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Bhe Lift se le tue considerazioni sono queste direi che allora potrà essere un buon modello poi qualche miglioria la si può anche fare l'importante è che non si debba strvolgere il modello x avere un modello discreto!

Ma il kit che ha montato Vadafer,a parte la sua modifica,lo danno x l'autorotazione ma non credo sia fattibile con un microbo da 45gr. sbaglio?
O.T.
Guarda, probabilmente io sono troppo di parte, e nel topic del 130X sta venendo fuori che ha troppi problemi per essere considerato un buon modello.
Io penso per me ed ho le mie opinioni che da ora in poi terrò per me, ma ti consiglio di leggere il topic del 130X prima di acquistarlo.
O.T. chiuso

In effetti non credo sia possibile fare un'autorotazione vera e propria, l'inerzia del rotore è troppo bassa per funzionare.

C'è poi il discorso della tenuta della coda. Qui non abbiamo una coda trascinata dal motore principale, quindi se inserisci l'hold inizia a frullinare.

Un trucchetto per mantenere un minimo di coda ci sarebbe.
Bisognerebbe impostare una curva piatta del gas in normal ad un valore che non fa partire il main motor ma che attiva il controllo dell'assetto, coda compresa.

Questo potrebbe rendere possibile un baby auto, cioè atterrare col motore spento da poca altezza passando in normal.

La cosa va fatta in normal, perché se la imposti con l'hold il motore di coda non si potrebbe fermare, e in un crash si potrebbe bruciare.

Comunque Fernando ci riferirà presto le sue impressioni riguardo questo componente
liftbag non è collegato   Rispondi citando