Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 12, 08:48   #16233 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Quanta fatica!!!!
Queste sono le parole che seguono ad un sorriso dovuto ad una modifica ben riuscita, ma sicuramente la più difficile e delicata.
Nonostante abbia fatto una settimana di cuoco al lavoro dove mi alzavo alle 7 e mettevo la testa sul cuscino non prima delle 24, oggi non sono riuscito a non mettere mano nella modifica che da più tempo aspettavo di poter fare. accorciare il main shaft!
In questa settimana mi sono arrivate a scaglioni tutti gli attrezzi necessari a fare tale modifica. La mia carissima moglie ha raccolto il tutto e lasciato sul tavolo da lavoro. Ieri sono tornato e, anche se molto stanco, ho aperto tutto e mi sono messo all'opera. Tra le altre cose ho deciso di provare il nuovo sistema main shaft più corona con auto rotazione proposto da Microheli.
CNC Delrin Main Gear w/ Auto-Rotation Hub set - BLADE MCPX, MICROHELI
Ho da dire che sembra molto ben fatto, albero credo in titanio (ne sono quasi certo) e super facile da montare. Inoltre in questo albero l'anello si può togliere.
Ho fatto veramente fatica, ci ho messo non meno di 30 minuti, lubrificando molto spesso con olio x motori brushless Hyperion, e dopo due punte ci sono riuscito. Rifinito tutto col Dremel.
L'effetto è molto appagante e spero anche in volo confermi le mie impressioni.
Ora qualche scatto.
Allegato 241369Allegato 241370Allegato 241371Allegato 241372Allegato 241373
Grande! Ma alla fine che punte hai usato per forare il titanio? Perché te lo confermo, quel kit con autorotazione ha l'albero in titanio.

Di quanto hai abbassato la testa?
Occhio al pushrod elevatore se l'hai abbassata parecchio, perché si punta o scontra nel telaio.
Io ho dovuto sia accorciare la plastica che svasarla per evitare il contatto.
Ma la mia testa è abbassata di 6mm abbondanti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando