Citazione:
Originalmente inviato da Madblade E ma così non va bene...già da solo il modello costa un bel pò, se poi ci DEVI aggiungere le lipo e gli upgrade va a finire che ti costa quasi come un 450
Mi sono dato via apposta l'mcpx (anche perchè cominciava a stufarmi) ma qui cominciamo male e stiamo finendo peggio |
Mad, non puoi capire la passione di chi ha sposato la "Causa"
Non importa se va bene o male, l'importante è che sia un Flit, e che si possa modificare
Tutto il resto è fuffa
il tuo punto di vista ha una logica, perché "normalmente" un modello (sappiamo che si tratta pressoché invariabilmente di un kit) funziona bene già di scatola
questa anzi è e dovrebbe essere la regola, perché il cliente "base" è quello che se lo monta, ma che quando è montato gli interessa principalmente volarlo.
I kit "normali" vengono progettati per funzionare, e DEVONO funzionare, altrimenti la gente non li compra, o ne compra meno di quello che vorrebbe il produttore
Nel caso della Flit, e della Walkera, la "gente" li compra ugualmente, perché sono Flit o Walkera, perché il battage e il marketing sono efficaci, perché sono piccoli, ma soprattutto perché il resto, parlando di questa categoria di modellini, è peggio o molto peggio ! Oppure proprio non ce ne sono altri !!!
il discorso dei crash "economici" lascia il tempo che trova, cioè non mi interessa proprio, perché c'è una variabilità individuale e perché molti preferiscono imparare più lentamente ma volare qualcosa che funziona e non dà grane, mentre altri accettano le grane e di sborsare un bel po' di quattrini solo per far funzionare in maniera decente il proprio modello (anzi il divertimento è quello). Non ha senso dire che è meglio una cosa piuttosto dell'altra
Poi: NON è obbligatorio fare crash, né 3D, tanto che conosco persone che hanno "investito" all'inizio e poi non hanno aggiunto un euro alla spesa iniziale e continuano a volare con gusto il proprio elicottero, anzi sono felici di fare solo qualche piccola ed ovvia manutenzione quando se ne presenti necessità
anch'io come te ritengo che 219 euro sono davvero troppi per avere un qualcosa che NON va, e, come si legge sopra, necessita persino di una "discreta" lista di cose da fare ancora prima di volare ...
dover cambiare varie parti di un modello perché voli sensu strictu, a casa mia equivale né più né meno a sentenziare che quel modello è difettoso dalla nascita, quindi progettato male o non collaudato a sufficienza, ovvero una mezza fregatura (219 euro per un plasticotto che non sta insieme per oltre 10 voli ... bah)
e mi frega nulla, se "poi" la casa provvede (ma non la Walkera, MAI), perché noi si cerca di scegliere qualcosa che non abbia bisogno di rimaneggiamenti vari, e siccome gli elicotteri che "vanno" esistono, le alternative ci sono
Altri invece ritengono che vada bene così (ma cambiare molto o quasi tutto è esattamente il contrario dell'andar bene, e NON SI PUò PIù FAR RIFERIMENTO AL MODELLO COME NASCE, e a quello si dovrebbe far riferimento !!! ...***), quindi, caro Mad, che ti importa di stare a questionare ?
Per noi è come per te, per altri invece si comincia bene (molto bene) e si finirà meglio
Peccato che quando forse i 130X saranno decenti, ci si dovrà misurare con TNO (The Next One)
bonne chances a toutes amis ...
nel frattempo noi aspettiamo ancora il Messia, e le nostre Spektrum sono ferme ...
vediamo il prossimo (sarà ancora più costoso, di questo siamo certi, ma siamo curiosi di vedere se riusciranno a far "meglio", il che ha almeno tre doppi sensi
)
*** sarebbe davvero curioso scoprire in futuro che le ditte produttrici e le ditte che vi orbitano con i loro upgrade si "conoscono" ...