Citazione:
Originalmente inviato da Pietrom Ciao a tutti,
É da poco che ho intrapreso quest'hobby iniziando a maggio con un piccolo modello a passo fisso per poi passare dopo un mese ad un 450 KDS QS.(piloto in mode 2)
Ci sono stati svariati crash rimiedati tutti da un carissimo amico che ha dato tutto se stesso per aiutarmi (thanks Otty).
Da quando l'ho preso ci sono stati circa 5 crash e alla fine sono state messe pale in legno, i servi del piatto in metallo sempre Kds, e sattato in modo da principiante con un passo che a gas 0 é di 3, 1/2 gas a 6, gas pieno a 9.
Diciamo che ultimamente andava bene poi ha incominciato a non tenere piú ferma la coda e da lí sempre peggio.
Da circa 15gg l'unico problema era la coda, cosi ho cambiato meccanica ma niente.
Mentre provavo a capure cos'era mi si é bruciato il servo che sta sul canale 6 in volo e con un atterraggio di emergenza ho salvato il tutto.
Cosí ho comprato un nuovo servo l'ho montato ma continuava con lo stesso problema della coda e in piú aveva anche un movimento sulsultorio.
Quindi a stamane alla coda si é aggiunto un'altro problema balla su e giú.
Ho comprato un giro nuovo e delle pale in fibra di vetro già bilanciate della Kds e sembra che la coda sta ferma peró mi capita questo:
Posiziono l'ely a terra di coda lo alzo circa 1,5 mt e sta fermo per circa 10 secondi dopo diche la coda é qusi ferma ma l'ely balla su é giú in una maniera indescrivibile.
Le mie domande sono: poiché smontando il frame ho mosso i cuscinetti dell'albero principale questi hanno un senso di rotazione?
Secondo voi cosa puó essere questo balla balla?
Vi ringrazio in anticipoo per tutto l'aiuto che mi darete!!!!! |
Ciao e benvenuto,
innanzitutto come prima cosa aumenta di 10 punti il secondo ed il terzo punto della curva del gas e poi dicci come va.
Quando un elicottero "balla" di solito ha troppa inclinazione delle pale per quel numero di giri rotore o pochi giri rotore per quell'inclinazione delle pale.