Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 12, 14:08   #1243 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao,
senza la minima pretesa di saperne, visto che di fatto l'ho acceso due volte, ho però un'ipotesi circa la coda, che, alemno nel mio, è evidente: l'alberino balla nei cuscinetti, probabilmente tra giochi e dimensioni, il gruppo di coda non è bilanciato, detto alberino è bello flessibile e sporgente: morale, flette da matti, fa vibrare tutta la coda (nn ho quelle vibrazioni di coda nemmeno su quelli grandi, altrimenti sai che flip, col Beast!)

quelle vibrazioni ci mettono poco ad affaticare il pin del tailslider, e/o l'alberino stesso e/o le manine (addirittura, ad alta frequenza, le vibrazioni squagliano la plastica, e a qualcuno questo è successo sulle manine di coda).

Ergo, vanno ridotte. con un pò d'olio viscoso, le mie per ora sono più sotto controllo (provaci anche tu, tentar non nuoce).
Magari a qualcun altro viene in mente un approccio meno "naif" su come bilanciare quella codina??
...in effetti il non ho assolutamente lubrificato

Concordo
i punti di " appoggio " dell'alberino sono ovviamente i due cuscinetti e lo slider ; i due cuscinetti ,avendo gioco negli alloggi della plastica della codina ( che li alloggia ) riescono a" seguire "le vibrazioni ; a questo punto il solo punto non in grado di seguire i movimenti
risulta essere il pin inferiore del picht slider che ha tendenza a cedere . Credo ....
edubu non è collegato   Rispondi citando