Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 06, 19:01   #47 (permalink)  Top
Slege Hammer
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Thumbs up Passione pesca ........

Citazione:
Originalmente inviato da gazosa.1985
Salve a tutti.
Sto costruendo un modellino di catamarano delle dimensioni 60x35, questo verra usato per andare a pesca;più precisamente per posizionare le lenze e per pasturare a varie distanze.
Vorrei pilotarlo con due motori elettrici a 12 volt controllati con modulazione di inpulso (PWM).Cosa ne pensate?potreste darmi uno schizzo di partenza?

......, in Canada, sulla costa occidentale, ho visto dei pescatori che dalla riva utilizzano un barchino che è tra un semplice catamarano e una zattera con una vela come propulsore, e che trasporta la lenza aggomitolata con all'estremità un cucchiaino per la pesca a spinning, una volta raggiunta e superata la distanza voluta, ho cade in acqua e/o con uno strappo iniziano il recupero per la caccia ad un pesce particolare che, in quel periodo viaggia, trasmigra sottocosta (non esiste in europa, assomiglia ad un incrocio tra una razza e una sogliola!!!). Stessa tecnica per le famose big troute di mare e/o il salmone reale!!! Il barchino viene recuperato con un verricello manuale e/o elettrico, tramite una cima (stesso filo da pesca da altura).

Ultima modifica di Slege Hammer : 04 ottobre 06 alle ore 19:05
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando