Discussione: oggi un disastro!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 12, 13:40   #50 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Leggendo che dopo 25 minuti con il motore a mezzo gas e con un extra da due metri, si è stremati, mi viene un pochetto da sorridere
effettivamente...


Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Di hitec ce ne sono per tutti i gusti, quindi non dici nulla.
Se non ti apre la farfalla "in linea allo stick" significa che il centro e gli endpoints non sono settati correttamente. Settare la curva e' un ripiego e puo' anche creare problemi di aliasing e conseguente perdita di risoluzione sul comando.
il problema è che i carburatori dei motori a benzina montano una squadretta che alla mezzeria non sta verticale od orizzontale, ragione per cui è buona norma costruirsi una squadretta di vetronite che allunghi il braccio e porti la posizione di mezzeria perpendicolare al rinvio, in modo da non avere bisogno di curve strane e soprattutto far lavorare il servo al meglio e con meno imprecisioni.


Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Dai retta fai un passetto indietro, non avere fretta, abbiamo fatto tutti la gavetta .
consiglio che condivido, stremati dopo nemmeno mezzora significa avere fatto il passo più lungo della gamba, e naturale conseguenza modello rotto.

Qualche anno fa è successo ad un amico, gas bloccato a circa un terzo su un trainatore. 80cc, serbatoio gigante da 2 litri, ad un regime che era appena sufficiente per tenersi in volo, ma troppo alto per atterrare senza danni. Ci siamo passati di mano il radiocomando, fatte delle grasse risate e perculeggi, e dopo 2 ore e passa è atterrato senza danno e ci siamo anche divertiti. In mancanza di kill switch, altra soluzione che aspettare non c'è.
  Rispondi citando