Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 12, 09:35   #1240 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per la precisione, gommini grommet sul piatto.

Zero meccanico servo di coda, non necessariamente. Sul mio per prevenire il tbo ho spostato il servo un po' verso la coda, in modo che a timone al centro, i palini hanno già un po' di pitch positivo, cioè un po' di anticoppia. Sembra proprio che il servo di coda (o per lo meno il mio) abbia un'escursione limitata rispetto ai limiti meccanici del blocco di coda e questo fa si che il pitch massimo non sia troppo elevato.
Forzando lo zero meccanico si ottiene un po' di potere anticoppia in più, a scapito del passo negativo che a rigor di logica serve meno.

Il menu nascosto usalo solo se serve. Tanto se ne hai bisogno, negli affondi di passo lo vedi subito che la coda sbacchetta, e allora abbassi di uno step per volta fino ad averla ferma.
Il mio talvolta sul ciclico lo vedevo oscillare, per quello l'ho abbassato di un paio di punti.
allora, un paio di lipo nel chiuso del mio laboratorio/hangar: che dire? rock stable! impressionante, sembra un 700.

dopo un pò, i vortici si sentono, e soprattutto, volare in 4x4mt e a 50 cm da terra nn è in mio forte, ma la macchina è davvero spettacolare.

qualche considerazione:
- l'albero di coda vibra dentro i cuscinetti, cosa ben nota: l'ho decisamente controllata con una goccia di olio da auto (ben viscoso): sparita!
- dopo una lipo, il motore scalda parecchio (da nn poterlo toccare): è normale ? (tenete conto che l'ho tenuto di fatto al 40/50% di manetta, ed erano i primi voli, quindi meccanica da rodare un pò)

Sto we qualche prova più libera, e vedremo!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando