Ciao Giulianoo,
da quello che leggo 'na schifezza
Spero che non si tratti dello stesso modello anche perchè è il terzo che acquisto dalla HYPE e con i precedenti due (FW190 e WOW) ho avuto solo gioie soprattutto nel comportamento in volo.
NON sono un provetto pilota ma visto che da 2 settimane, ho a disposizione una pista di decollo , ho deciso per un modello bello esteticamente e stimolante in volo (al fine anche di migliorare la mia tecnica). Purtroppo fino al mese scorso dovevo decollare su una striscia di asfalto di 1.9 mt e con modelli non proprio docili in atterraggio non era cosa semplice (nel senso che dopo 3-4 miracoli, al 5 atterraggio qualcosa accadeva
..)
Comunque domani lo collaudo e potrò dare un mio piccolo contributo, spietato, al forum.
Ieri ho controllato il tutto e l' unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il CG.
Le istruzioni riportano 60mm dal bordo di entrata (con batteria consigliata dalla casa da 1800mhA).
A me risulta tendenzialmente cabrato (cosa che non gradisco un gran che), sono ad un CG inrono ai 65-67mm
Sono in dubbio se:
1-mettere in punta 10-20gr di piobo
2- provare con batteria da 2200mhA che pesa 45gr in più(ma essendo arretrata di circa 10cm rispetto all' eventuale posizione del piombo l' effetto di bilanciamento dovrebbe essere lo stesso)
Probabilmente opterò per la prima soluzione, intanto perchè non ho la batt da 2200 e poi perchè sono sempre dell' idea che anche se si parla di grammi, 25gr in meno sono sempre meglio di 25gr in più
....soprattutto quando si viene in atterraggio!
Hai consigli sul CG?
Ciao
Marx650