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Vecchio 03 agosto 12, 08:43   #4 (permalink)  Top
ilmax
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Vernice apposita per lexan che rimane elastica ed accompagnerà le torsioni della carrozzeria. Evitare quella per ABS perché alla prima botta crepa e inizia a sbriciolarsi. Evitare per lo stesso motivo anche quella per ritocchi auto, soprattutto se metallizzato perché i pigmenti metallici sono a grana troppo grossa, inadatti per una scala ridotta.

Verniciare sempre all'interno, dare molte mani leggere per evitare colature ed ottenere una colorazione uniforme.

La pellicola esterna (se presente) non va rimossa finché non hai finito: impedisce che nuvole di vernice aderiscano alla superficie esterna.

Per il resto confermo quanto ti è stato già risposto. In particolare, lavare con sapone neutro l'interno della carrozzeria ed asciugare bene prima di inziare. Lavorare possibilmente con clima caldo e asciutto (sconsigliabili le giornate fredde e umide).
Valido anche il suggerimento di pappa di passare del bianco al termine del lavoro se si usano colori chiari.

Buon lavoro e posta le foto quando avrai finito!
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