Discussione: corde barca iom
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 12, 02:15   #13 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
...
ps
Claudio v quello che volevo dire circa il rendering che hai postato è che a vele tutte cazzate il punto di scotta del braccio del servo dovrebbe trovarsi nella posizione più vicina all'asse di rotazione del servo stesso non il contrario , altrimenti il servo sforza e non esprime tutta la sua trazione come ho già detto probabilmente è solo un errore grafico
Hai ragione, ma quello era solo uno dei rendering preliminari per vedere gli ingombri massimi della squadretta, le posizioni dei bozzelli di rinvio e le vele erano messe a in posizione casuale.

Poi alla fine e` rimasto cosi`
E` il problema di far "lavorare per te" gratis qualcuno... pensa che dopo 9 mesi di disegni e infiniti promemoria alla fine per preparare le tavole di montaggio del servo vele per i 4 progetti che avrei dovuto consegnare... ho modificato con Paint i JPG usciti da solidworks perche` non sono riuscito a far mettere a Giovanni la squadretta nei 2 estremi della corsa con l'ingombro tratteggiato

Prima diceva che lo faceva dopo e poi , a causa dei ben noti cambiamenti regolamentari gli e` preso uno scaz** tale che non ci ha piu messo mano

Lo schema da rispettare sempre e` questo

A vele tutte cazzate distanza minima tra asse di rotazione squadretta e linea di tiro della scotta.
Pero`, sulla mia 120, al limite del gioco 1 il mio super stramegaservo da 35 kg dopo 1 ora e` andato in palla proprio a cazzare da tutto lascato dove le vele tirano di meno ma il braccio e` sfavorevole e non aveva il minimo problema di bolina.

Quindi, per evitare sorprese in regata ho messo su il solito verricello RMG e il braccio lo terro` per la prossima barca piu` piccola, la AC100.
Per questo consigliavo di mettere un verricellino, anche un Hitec da 30 euro, tanto per iniziare, anche se non e `precisissimo sotto sforzo, e` la soluzione piu` economica e semplice.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando