Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Nulla da dire, quello che funziona funziona, ma mi pare che anche tu abbia detto che col tuo metodo, oltre a snervarti, a volte non risolvi.
Il tuo metodo è quello usato per le pale degli aerei, ma quelle hanno un handicap, non sono smontabili.
Con quelle degli eli la procedura è abbastanza da manuale, si correggono i baricentri e poi si bilanciano le pale apponendo peso sul baricentro della più leggera.
Quando le pale sono bilanciate dinamicamente e staticamente si montano sul rotore e se ci sono vibrazioni, allora, si agisce come con le eliche degli aerei.
Se dovessi usare il tuo metodo con le decine e cedine di pale che mi ritrovo, cambierei hobby.
Quando prendo un po' di pale, io mi prendo una mezz'oretta, le bilancio tutte e le re-imbusto.
Raramente ho vibrazioni residue, quasi sempre per tracking, e qualche volta per testa rovinata da un crash, o albero storto.
Insomma, io sul mio bilaciamento pale non ho dubbi. Soltanto se montandole qualcosa ancora non va, allora vado a tentativi, ma certo che il problema non sta nel bilanciamento delle pale |
Lift...ti assicuro che stiamo dicendo le stesse cose...siamo totalmente daccordo.
Forse ho sbagliato o fatto male la premessa: cioè pale praticamente bilanciate o sbilanciate così poco da non evidenziare bene la cosa al bilancino a causa di imprecisioni o maldestre manipolazioni che poi vengono "sistemate" in loco, sulle manine del rotore in modo da avere un bilanciamento "complessivo"...
Con pale piccole e leggere le differenze sono piccole di conseguenza.
Se ho detto che a volte non riesce è perché magari c'è un problema, o mi scoccio di ricercare la precisione al micron...
Scusate se ho creato dubbi più che consigli.
htc Sensation & Tapatalk v.2