Discussione: Costruire un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 06, 17:39   #212 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
rispondo forte della mia esperienza di ben 1 supergee costruito
-l'attacco delle ali fatto con i due pioli è più che robusto (pensavo il contrario), il fissaggio è solido e in effetti si riesce a costruire relativamente in fretta e facilmente.
salvo problemi radio con i dlg è difficile atterrare male, anzi spesso si atterra in mano.
-con l'estruso da 35kg/m3, fibra da 49, longheroni in carbonio ud, e resina fluida da laminazione ho ottenuto due semiali di circa 65g cad. che poi "giuntate, piolate e servate" sono arrivate a fare un ala di 150g con buona resistenza a torsione e ottima a flessione. E' essenziale mettere poca resina e lavorare col vuoto. Un ala fatta in precedenza ha riportato pochi g in più, ma era anche più grande, quindi è un peso riproducibile senza impazzire.
-il poli espanso da 15-20 non va bene per i dlg, troppo morbido non da consistenza all'ala, che al lancio viene molto sollecitata a torsione. andrebbe bene per fare un elettrico galleggione.

lascia perdere i pesi di drela, lui dice che ha usato un "extradry layup", ovvero la resina l'ha solo fatta annusare al tessuto
il mio supergee è venuto da 260g e ti assicuro che è molto meglio di quanto mi aspettassi, e vola anche bene.
e se fosse da 280g volerebbe bene uguale, vai tranquillo. casomai la prossima volta prova a tirare di più la resina o a tamponarla con carta assorbente.

ciao
Davide
Per me l'importante è rimanere sui 300 grammi. Puoi dirmi i pesi dei singoli componenti?
quindi ala 150 grammi
poi fuso? tubo di coda? batterie?