Lift, giuste osservazioni...
Ma il mio discorso parte da ancora prima..
Quando si montano le pale sul bilancino è essenziale che siano perfettamente allineate e dritte...basta che una scenda un pó a crei un'elica un pó "concava" che l'equilibrio sui bicchieri ne risente...
Non dico che non sia utile il bilancino, dico solo che poi magari può capitare che le monti e il bilanciamento "dinamico" abbia ancora qualche problema....e siccome poi è li che devono stare le pale allora finisce che mi fido del metodo empirico "al tatto"....tutto qui.
Stessa cosa per le eliche degli aerei...soprattutto quando gli assi, le meccaniche, non sono più nuove di pacca...in questo modo per es. riesco a compensare qualche microstortatura del motore, specie i brushless a campanella...la sola elica bilanciata a parte non basterebbe.
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__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |