Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 12, 18:41   #2707 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Proprio ieri mi sono accorto di un problema simile, ma al rotore di coda.
Il movimento di una delle due manine era indurito, e ho visto che ritornava fluido solo allentando la vite.
Non volevo lasciarlo così per non rischiare di cuocere il servo di coda, e non volevo neanche volare con la vite lenta...
Allora ho eliminato la minuscola rondellina che è sotto la testa della vite e ho stretto più o meno come prima (forse un po' meno ma credo abbastanza).
Grazie Aldo . uhm però una spiegazione deve pur esserci. Riportare il modello nelle "condizioni di scatola" dovrebbe essere possibile mettendo pezzi nuovi, nel rotore di coda del tuo caso e in quello principale del mio caso. Alla fine ho cambiato spindle e cuscinetti (non quelli delle manine) ma non ho risolto; allora ho seguito il consiglio di STENO. Ho bloccato con FF (il giusto) e domattina faccio le prove. Sottrarre pezzi, tipo la rondella, è una cosa che non mi convince perché in qualche modo si aggira il problema più che risolverso. Per adesso provo così eventualmente penserò a qualcos'altro.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando