Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 12, 15:44   #1236 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Come ha preso fuoco il 700????
mi dispiace..
vi ringrazio x la solidarietà... aiuta!

il motivo x cui ha preso fuoco, secondo la mia indagine, potrebbe essere il seguente, e può essere una lezione x qualcuno di noi, che nn ci ha pensato.

Premessa:
sono venuto giù a fine volo, in avvicinamento x l'atterraggio, per il classico momento del "quaglione": era a 20 mt da me, a circa 5 mt dal suolo, arrivavo di coda, ho pensato bene di fare lo sborone e metterlo di muso, nn togliendo del tutto il pollicione dal cabra...che è diventato picchia! a voi l'analisi del disastro.
e quindi nn ho fatto in tempo a tirare l'hold prima dell'impatto.

mentre santiavo, esce fumo: ESC CC in fiamme. con la'iuto di coraggiosi quanto sconcertati amici, strappo la canopy e ravano, scrappo i cavi 8che erano già dissaldati, x fortuna dallESC.

ESC CC120HV carbonizzato, motore sano, CORONA SANA!! lassem perd telaio, pale, coda etc

e qui la causa, l'impatto ha strappato i faston che tenevano l'ESC, tagliandoli sul supporto carbon; l'ESC ha strappato il cavetto alla RX, rimanendo privo di segnale.

secondo me:
L'ESC è andato in FailSafe, che però avevo "furbamente" (ahah, pensavo io...) impostato su un throttle di circa il 15% (cosi viene giù piano...)

questo è stato comunque sufficiente a friggere l'ESC (ma non a sgranare la corona...), che evidentemente, a rotore bloccato, ha pensato bene di chiedere quanto poteva (?). resta il mistero del perchè nn abbia staccato, forse in F/S il cut viene inibito, boh?

Morale: programmerò il F/S al valore ZERO!

rifletteteci anche voi, magari può servire a qualcuno
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando