Con la mia macchina facevo dei raduni "competitivi" sponsorizzati dalla Khumo gomme e all'epoca era normale spremere qualcosa di più dalle proprie macchine : c'era poca elettronica e i cavalli in più si sentivano tutti .....anche le vittorie a ripetizione della Lancia nel mondiale avevano creato una generazione di fanatici della Delta , i Rally erano quasi più famosi della F1 e certamente più frequentati..........questo per tentare di giustificare i milioni che ho speso su quella macchina .....ad oggi mi pento di averlo fatto perchè comunque ho un mezzo che non regge il minimo e devo andare al geriatrico per trovare chi la sa smontare
sono stati dei bei momenti ma la vita cambia così come gli obbiettivi e le esigenze..........
Per il discorso SLK ...dato che hai tanti km , io proverei la cosa che mi costa meno.....cioè il kitt pulegge del compressore e l'elettronica: se ti piace allora spremi altri 15 CV con lo scarico ed altri 5/6 con l'aspirazione .
Credo che il cambio mercedes regga tranquillamente anche il 2300 , non so se nella marcia più alta raggiungi il limitatore ma sono convinto di no ! quindi anche i rapporti sarebbero adeguati per raggiungere una velocità più elevata ......l'accelerazione dovrebbe essere la solita fino a 160 km poi si sentono i CV in più
Per chi non ha visto un motore di serie smontato : scordatevi i ragionamenti su corse , alesaggio e company , sono dei cessi di proporzioni bibliche , i veri motori da corsa sono fatti per fare al massimo 5000 km ( quelli da rally) non pesare niente ed avere dei componenti facilmente intercambiabili