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Vecchio 02 agosto 12, 15:53   #1229 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dovrei essere già diventato possessore di questo microbo...
stasera aprirò la scatola, mi dite le cose da NON fare, insieme a quelle da fare per evitare danni nelle prime ore di vita?

se mi conosco, apro, carico e volo, ma l'esperienza mi dice che sarebbe meglio fare qualche controllatina...

vi ho seguito da un pò, ma l'amore è sbocciato sabato scorso (grazie a RRRappy50), e nn sono sicuro di avere le idee chiare!

di mio, dopo studi intensi sulle vs esperienze, credo di aver capito che devo fare:

- Curve gas stunt a 90% (non 100%)
- Verificare tail shaft (no bending)
- Verificare giochi tailslide
- Verificare montaggio tail gears (allentare boom e servo, spingere dentro)
- Montare gommini canopy su testa
- Zero meccanico servo coda
- controllare serraggio pale e palini
- diminuire gain ciclico -3
- diminuire gain rudder -5
- trimmare piatto con trim/subtrim all'occorrenza

che mi dimentico?
ah si, partire allegro dando mucho passo (come su tutti i piccolini)

Ho capito tutto?

Grazie mille!
Per la precisione, gommini grommet sul piatto.

Zero meccanico servo di coda, non necessariamente. Sul mio per prevenire il tbo ho spostato il servo un po' verso la coda, in modo che a timone al centro, i palini hanno già un po' di pitch positivo, cioè un po' di anticoppia. Sembra proprio che il servo di coda (o per lo meno il mio) abbia un'escursione limitata rispetto ai limiti meccanici del blocco di coda e questo fa si che il pitch massimo non sia troppo elevato.
Forzando lo zero meccanico si ottiene un po' di potere anticoppia in più, a scapito del passo negativo che a rigor di logica serve meno.

Il menu nascosto usalo solo se serve. Tanto se ne hai bisogno, negli affondi di passo lo vedi subito che la coda sbacchetta, e allora abbassi di uno step per volta fino ad averla ferma.
Il mio talvolta sul ciclico lo vedevo oscillare, per quello l'ho abbassato di un paio di punti.
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