...Culaz il tuo motore a livello di basamento e particolari interni é relativamente poco spinto.... sicuramente scondo me con quel che spenderesti ad aumentare la cilindrata sul tuo, ti converrebbe mettere un 2300 e dargli una toccatina solo alla testata...devi vedere la compatibilità di tutto iniettori centraline etc.... oltre al fatto che avresti un 2.3.con i rapporti da 2.0... ma anche li basta lavorare sulla copia conica finale.
Come idea tieni conto che un motore come il tuo é progettato per far 200.000km o giú di li con normale manutenzione e perdendo relativamente poco (10-15%) di prestazione tra nuovo e fine vita.... ergo pompare il tuo ora....vuol dire se il motore é ok fare 30-40.000km poi sarà talmente spompo che la rottura é un ipotesi probabile.
Se rifai il motore con uno di sfascio con che so 100.000km 2.300 cc e gli alzi la pressione del compressore e qualche lavoretto light alla testa....hai piú affidabilità.... ma poi tieni conto che tutti gli altri componenti dell'auto avrebbero comunque la loro età.
Anni fa ho avuto una tigra 1.6..... ho arrostito tutto a 100.000km....ero senza soldi ed ho montato un motore di sfascio trovato a 40.000km ...identico...ho dato via la macchina a 209.000km ma t'assicuro che col tempo ho dovuto cambiare mezza macchina tra usura e rotture (personalmente mai piú Opel sono programmate per andare in pezzi il GG dopo scaduta la garanzia !!)
Insomma valuta bene xché ora come oraspender tanto su un'auto che in ogni un paio d'anni sarà alla frutta....
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