Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 02 agosto 12, 11:24   #16194 (permalink)  Top
pomiss
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Stessa cosa su uno Spin 2S che ho io. Lo statore è incollato male.
Quello ed il fatto che lo Spin 2S spinge sensibilmente meno dell'HP08S a causa dei fili troppo sottili, mi ha fatto relegare i motori Spin al ruolo di seconda scelta (al terzo posto ci sono gli AEO).
Dove posso, scelgo sempre Oversky, perché qualitativamente non mi hanno mai deluso.

Nel tuo caso, dovresti smontarlo e fermare lo statore con un po' di epoxy (o altre colle, basta che non si allentino col calore).

Bisogna rimuovere il fermo dell'alberino. Se è un anello seeger è facile. Se è un collarino in ottone, è probabile che sia incollato. Con l'accendino dovresti riuscire a sciogliere il collante.
Tolto il fermo, la campana si sfila facilmente insieme all'asse.
Penso proprio che la causa sia stata il calore,in questi giorni a Milano si schiatta dal caldo,forse lo stresso troppo.Ha il collarino in ottone,settimana prossima sono in ferie,lo smonto e lo incollo,per adesso ho rimontato l'HP05 col pignone da 9T
Speriamo non succeda anche con quello da 16000 kv

Grazie per l'aiuto,molto disponibile come sempre

PS:posso usare la punta del saldatore per sciogliere il collante del collarino?
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MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
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