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Vecchio 02 agosto 12, 09:56   #1222 (permalink)  Top
liftbag
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Hp08s

Qualche scatto.

Il motore utilizzato è l'Oversky HP08S 8000kv 2S version.


I fili dei servi vanno passati esternamente per non interferire con la cassa rotante dell'outrunner




Il telaio va leggermente aperto col cutter, in alto verso prua, quel tanto che basta a far ruotare liberamente l'outrunner.
Ma se volete rendere agevole la rimozione del motore senza smontare il telaio, questo va aperto molto di più in modo da poterlo estrarre verso l'alto.




Il motore sporge di circa mezzo millimetro. Occorre prendere un minimo accorgimento per evitare che la lipo lo blocchi.
Il velcro basta di sicuro, ma per non rischiare, userò magari uno spessore in qualche materiale che andrò a scovare nel ciarpame.
Dalle foto postate su helifreak, lo Spin 8800 sporge meno.
Ma dalle mie prove con l'mCP X, lo Spin spinge meno dell'HP08S perché secondo me la sezione dei fili utilizzati per quel motore è sottodimensionata.




Collegato all'esc della 3 in 1 parte e gira benissimo, senza incertezze a nessun regime.
E' quindi possibile utilizzarlo come semplice motore alternativo, così da risparmiare ben 9 grammi e poter sollevare la lipo per correggere l'assetto picchiato del modello stock.
E' probabile che a 8000kv la testa giri abbastanza più forte. Credo che il pignone da 10T sia più adatto con questo motore, dovrebbe riportare i giri al livello del motore stock, limitando sensibilmente il bog.

Ultima modifica di liftbag : 02 agosto 12 alle ore 10:02
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