ciao a tutti oggi sono andato a comperare i diodi ne ho comperati di 2 tipi 1n4007 circa 1000 volt in quanto 1n4006 non è più disponibile ma siamo sicuri 30a io non so ma la scheda dice 1,1a nel dubbio ho acquistato anche questo tipo 6a10dc sono molto grandi in confronto ma reggono di spunto fino a 6a tutto questo perche il negoziante mi chiesto cosa ci dovevo fare ho cercato di spiegare il mio problema e lui mi ha consigliato quelli 6a10dc.
dunque per mamalox dopo alcune prove di motori ho montato 2 motori alza vetri elettrici che fanno 4900 giri e assorbono circa per eccesso 2a sotto sforzo per quello che riguarda la presa dell'acqua l'ho fatta solamente ad un'elica provata e non riusciva a far girare l'acqua da li ho dovuto mettere una pompa sempre delle auto dei tergi quindi fatte altre prove ma il risultato era deludente il regolatore scottava poi ho letto nel forum di queste ventoline per pc quindi adesso mi trovo con una sorta di mix i regolatori raffreddati con le ventole ed i motori con l'acqua da tener presente che questi surriscaldamenti sicuramente erano dovuti ai motori,cosa che adesso non dovrebbe + essere.
per quello che riguarda i lucci + 1 kg è sicuramente previsto un sistema di taglio lenza ,oggi ho ordinato l'eliche tripale da 55mm anche l'assi di ottone da 4mm per fare la prova se fossero anche quelli che non andassero bene?
il dislocamento non l'ho calcolato anche perche la nostra attività non prevede alte velocità sicuramente ho sbagliato ma a forza di sbagliare prima o poi imparo
margini di peso? la stessa cosa no posso dirti che fino ad ora stò sui 11 kg
grazie a tutti