Discussione: fox 2,20 royal model
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 12, 20:36   #5 (permalink)  Top
zaiss
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Per il direzionale fai il pull-pull. Avrai un comando preciso senza impazzire
Concordo, solo che sul Cobra la fusoliera è sagomata sul lato di uscita del bowden ed esteticamente avrei dovuto lavorarci un pò. Il pull-pull che ho sul Grunau Baby è precisissimo.

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Se per il profondità sicuramente va bene, per il direzionale non è una questione di qualità del bowden. L'asse di cerniera del direzionale del fox è a 45° con la fusoliera. Ciò determina un movimento della squadretta fissata sulla parte mobile diagonale e non parallelo alla fusoliera stessa. Anche con l'utilizzo di un uniball il bowden lavorerebbe malissimo sforzando e creando gioco. Penso che la soluzione del servo in coda sia la migliore. Mi preoccupavo solo ai fini del centraggio, ma credo che comunque valga la pena. Se poi qualcuno ha altre soluzioni che benvengano.
Concordo anche con te. Nel mio caso per permettre l'escursione su/giù ho lascato circa 3 cm del bowden libero di muoversi su e giù di circa 5 mm all'estremità, per seguire il movimento della squadreetta.

Almeno nel Cobra lo spazio per mettere il servo in coda non è grandissimo e non mi sono fidato dele mie capacità in spazi ristretti. La soluzione di geebee è fattibilissima.

Grazie dei commenti, c'è sempre da imparare,

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando