Discussione: Costruire un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 06, 12:56   #205 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Ho letto tutto il post ed è venuta anche a me voglia di farmi un supergee, anche perchè con un mio amico ne abbiamo costruito uno ma è venuto un pò pesante.
I principali dubbi che ho sono due:
- Attacco ali: non mi sembra molto robusto, nel senso che se si atterra male lo vedo a rischio di rotture irreparabili. In quello che abbiamo costruito noi il BE dell’ala si tiene in posizione in un incastro in fusoliera (in tal modo l’ala non esce fuori dalla posizione in caso di caduta) ed è avvitata vicino al BU con una vite in plastica. Temo che, con 2 punti di attacco come da progetto, ogni atterraggio cattivo possa trasformarsi nella rottura degli attacchi.
- peso ali. Noi abbiamo usato quel poli giallino (densità 35kg/m^3), fibra da 40, e longheroni in nastro di carbonio. In tal modo il peso delle ali è 40 grammi più alto che da progetto, anche se le ali sono veramente robuste. Avevamo pensato di usare altri tipi di poli, per esempio quello bianco a pallini duro con densità di 15Kg/m^3 o quello blu sempre a pallini piccoli e compatti di densità di 25. Voi come avete contenuto il peso delle ali a 100g?
Anch'io sono in ballo con il Supergee e ho avuto anch'io gli stessi dubbi, ho ricevuto rassicurazioni sia sulla robustezza del sistema d'attacco ali che per quanto riguarda il peso dell'ala. Il peso indicato sul progetto è fenomenale, noi umani accontentiamoci di stare sotto i 300g.
Buona fortuna.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando