Compra delle eliche della graupner da 55 o 60mm costano 3 euro l'una e te le puoi far mandare in una busta. Almeno fai delle prove decenti. Poi eventualmente te le fai tu.
Penso siano soldi spesi bene, soprattutto dopo aver bruciato 3 regolatori.
Secondo il mio modesto parere ti sei incasinato parecchio con questo scafo, anche se sei bravo e hai voglia di lavorare andrai incontro a molti problemi. Ciò si vede anche dalle molte cose inutili comperate, per provare.
Altra cosa, mi raccomando non tagliare l'antenna! Altrimenti a 30m perdi tutto. Tienila un po' dentro e un po' fuori lo scafo. Alta, dritta così prende bene.
Io l'ho inserita dentro una cannuccia.
Il raffreddamento con le ventoline lo renderei autonomo.
Come l'alimentazione della ricevente (in acqua è sempre consigliato).
Visto che hai sempre problemi di fusione del nocciolo
o di surriscaldamento hai provato a controllare che gli assi girino senza attriti?
Stai facendo un buon lavoro, prima di agire pensa bene, non partire in quarta subito. Ho ripetuto spesso nel forum (e non serve mai a nulla) che disegnare un progetto è essenziale, così i problemi si risolvono prima di crearli. Si spende meno, si impiega meno tempo e le cose riescono al primo colpo.
Hai calcolato il dislocamento? sai i margini di peso in cui puoi lavorare?
Scusa la franchezza, ma è inutile costruire una casa partendo dal tetto.
Nonostante tutto, mi stai molto simpatico, perchè sei tra i pochi.... o l'unico, che porterà a conclusione il suo lavoro.
Buon lavoro lupo di lago!