Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Guarda che non conta il numero di abitanti... in Italia i modellisti saranno 1/20 rispetto a Inghilterra, Germania e Francia... Forse ce la battiamo con la Spagna.
Altra cosa che vedo non si riesce proprio a capire è che i "gestori" dei vari magazzini sono sempre loro, non sono affiliati, importatori ecc. sono loro stessi che aprono le loro sedi. |
Forse era così un tempo, ma negli ultimi anni il numero di modellisti (poi è opinabile se sia corretto o meno definirli come tali, ma questo è un altro discorso) da noi ha avuto in incremento esponenziale, proprio grazie a gommoli e gommoletti che rappresentano il grosso degli affari di HK; basta guardar i video sul tubo: quelli dal bel Paese sono presenti in gran numero..
Come funziona la cosa riguardo alla gestione dei magazzini periferici bisogna chiederlo a Paolo, ma a mio avviso, aprendone uno da noi, HK non ci avrebbe rimesso. Non sono uno specialista in analisi di fattibilità; avranno avuto i loro buoni motivi ad abortire il progetto. Quanto alla percentuale di merce che non supera i controlli di qualità; di tutta la roba che ho preso per me e per gli amici, c'è stato qualche PNF (la sigla mi rammenta un partito dei tempi andati
... ) con l'ESC o qualche servo difettoso; il loro accendicandela, quella ciufega con singola AAA che a me non ha mai funzionato, ma per tutto il resto non abbiamo mai avuto brutte sorprese.