Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 renato qui ci sono dei disegni di elica.. io uso solitamente questi...
li stampo del diametro che mi interessa, li incollo sul lamierino... ( io uso ottone, ma anche l'alluminio va bene.. hai solo difficolta con le saldature, ma va bene uguale ) e poi le ritaglio.. io uso un forbicione da lamierino..
poi fai il foro centrale del diametro dell'esse, e metti un dado dietro e unodavanti per fissarlo nella posizione, poi se riesci a saldarlo saldi il lamierino ai dadi, e poi dai il passo all'elica, e metti un altro po di saldatura per fermare il passo.. Allegato 240545 Allegato 240546 Allegato 240547
PS: per gabry96, il seghetto alternativo è una cosa , il seghetto da traforo un altra...
il primo ha una lama larga e certe cose non si possono proprio fare .. e si tiene in mano..
il seghetto da traforo, di cui c'è la versione a mano e quella elettettrica è composto da un macchinario nel caso dell'elettrico , e da un archetto a cui è fissta una piccola lama dello spessore di uno o 2mm spesso quasi tonda e con dentini piccolissmi.. con quello puoi fare di tutto anche le curve più piccole e disegni più particolari.. |
veramente il mio seghetto alternativo può montare delle lame specifiche sottili, (riesci a afre cerchi di 2 cm di diametro) , e si può montare su banco da lavoro con la lama rivotla verso l'alto, e invece di muovere lui muovere il pezzo, cmq si ho capito di cosa parli
Io ho preso spunto della seconda foto delle eliche per fare la mia di elica