Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 12, 23:00   #152 (permalink)  Top
gabry96
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
renato qui ci sono dei disegni di elica.. io uso solitamente questi...
li stampo del diametro che mi interessa, li incollo sul lamierino... ( io uso ottone, ma anche l'alluminio va bene.. hai solo difficolta con le saldature, ma va bene uguale ) e poi le ritaglio.. io uso un forbicione da lamierino..
poi fai il foro centrale del diametro dell'esse, e metti un dado dietro e unodavanti per fissarlo nella posizione, poi se riesci a saldarlo saldi il lamierino ai dadi, e poi dai il passo all'elica, e metti un altro po di saldatura per fermare il passo..
Allegato 240545

Allegato 240546

Allegato 240547

PS: per gabry96, il seghetto alternativo è una cosa , il seghetto da traforo un altra...
il primo ha una lama larga e certe cose non si possono proprio fare .. e si tiene in mano..
il seghetto da traforo, di cui c'è la versione a mano e quella elettettrica è composto da un macchinario nel caso dell'elettrico , e da un archetto a cui è fissta una piccola lama dello spessore di uno o 2mm spesso quasi tonda e con dentini piccolissmi.. con quello puoi fare di tutto anche le curve più piccole e disegni più particolari..
veramente il mio seghetto alternativo può montare delle lame specifiche sottili, (riesci a afre cerchi di 2 cm di diametro) , e si può montare su banco da lavoro con la lama rivotla verso l'alto, e invece di muovere lui muovere il pezzo, cmq si ho capito di cosa parli

Io ho preso spunto della seconda foto delle eliche per fare la mia di elica
gabry96 non è collegato   Rispondi citando