Discussione: flybar lunga o corta?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 12, 21:50   #57 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io intendevo dire che raggiunge anche maggiori accelerazioni angolari, ma mi basavo solo sulla teoria da quattro soldi che ho scritto nei post precedenti. Siccome mi sembra di capire che tu sia un ottimo pilota di F3C, che avrà fatto tante prove di comparazione di assetti, probabilmente hai ragione tu.
ehhh....magari fossi un ottimo pilota f3c.......gli ottimi piloti f3c adesso sono in Germania a giocarsi il podio, io mi diletto, a svolicchiare e competere nella categoria f3c sport....

comunque ti posso dire che prove ne ho fatte, e confermo le tue opinioni, fermo restando, che ho trovato un eli con flybar più corta più instabile, ma più fluido e preciso nei comandi, diciamo più attaccato ai diti, mentre la flybar lunga mi ha dato un po più di stabilità, ma ti fà lavorare di più con i diti, costringendoti ad anticipare un po' di più il modello...specialmente in volato..e specialmente quando cerchi di riportarlo in assetto dopo una tua correzione.. tra le due avevo configurato il mio freya proprio con la flybar più lunga

Detto questo, il comportamento di un eli non e' solo la flybar, se un ely e bello pacioccone, sarà sempre pacioccone sia con flybar più o meno lunga, diminuendo o allungando cerchi di adattere più l' eli al tuo stile di pilotaggio e alle tue sensazioni, d'altro canto, se un eli è nato inca@@ato, sara sempre inca@@ato, sia con flybar lunga che corta...
stesax non è collegato   Rispondi citando