Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 12, 16:05   #81 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Scrivo questa guida data l'immensa mole di informazioni presenti in questa discussione per aiutarvi nella scelta della spedizione migliore e piu veloce senza incorrere in lunghe ed estenuanti attese per colpa della nostra efficientissima dogana.

Premessa:
Partiamo dal presupposto che se non si ha fretta e/o si ha un pacchetto davvero piccolo che non ci serve in breve tempo possiamo scegliere "registered air mail", metterci il cuore in pace e aspettare sperando che il pacco si fermi il meno possibile in dogana.
La cosa migliore sarebbe usare sempre spedizioni che si appoggiano a SCS Express, corriere inglese molto rapido che per consegnare si appoggia a UPS, anche se costerà qualche euro in piu per i pacchetti sotto i 2kg. Per la richiesta di tasse questo corriere invia una mail al nostro indirizzo con cui ci siamo registrati su hobbyking (consiglio quindi di utilizzare la nostra mail "principale" per la registrazione sul sito) richiedendo il pagamento anticipato via paypal quindi niente soldi al corriere.

Cominciamo con l'elenco delle tipologie di spedizione:
Se non abbiamo lipo nel nostro pacco
-International Air Mail: da evitare dato che non è tracciabile, fermata in dogana e tasse random, consegnata via poste italiane.
-International Air Mail (registered): raccomandata tracciabile sul sito delle poste, fermata in dogana quasi sicura per almeno 15gg, dogana random con possibile richiesta di fartura paypal per valore non congruo, consegnata via poste italiane o sda.
-Air parcel: la spedizione migliore, spedita via scs, molto rapida, iva e dazi solo se il valore dichiarato esclusa la spedizione supera le 15£, consegnata da ups, tracciabile prima sul sito di scs express e poi su ups.
-SingPost AirParcel: come sopra, solo più costosa.
-EMS: troppo costosa e inutile da quando viene usato scs.

Se nel nostro pacco ci sono delle lipo la storia cambia.
-International Air Mail (registered): sconsigliata, viene spedita via SwissPost, tracciabile prima su swisspost e poi sul sito delle poste, molto lenta a causa della dogana italiana e dei vari passaggi tra le poste, consegnata dal postino o da sda.
-SingPost AirParcel: consigliata, spedita via scs, molto rapida, iva e dazi solo se il valore dichiarato esclusa la spedizione supera le 15£, consegnata da ups, tracciabile prima sul sito di scs express e poi su ups.
-EMS: troppo costosa e inutile da quando viene usato scs.

Lo riscrivo ancora una volta:
Scs richiede il pagamento delle rasse via paypal mandando una mail al nostro indirizzo con cui ci siamo registrati a hobbyking quindi fate attenzione alle mail. Come riportato sul loro sito si paga solo se il valore dichiarato esclusa la spedizione supera le 15£ quindi se hk dichiara sul nostro pacco il 10%, cosa che succede molto spesso, ci troveremo a non dover pagare il vat anche con pacchi da 250$.
Vi consiglio inoltro di spuntare la voce "other" al posto di "gift".

Spero che questa piccola guida vi sia utile e vi chiarisca le idee su come fare ad acquistare da hobbyking avendo il pacco in tempi normali bypassando la nostra inefficente dogana.
Buoni acquisti a tutti.
La guida è utilissima. Faccio ogni tanto qualche ordine ma non tutte le opzioni di spedizione sono disponibili.
Io ho solo

- International air mail registred
- EMS Express to Italy
- Sing Post Air Parcel

Poi nella nota informativa "cliccabile" ( accanto alla scelta del corriere) ho tutte le possibilità che sono :

Shipping timeframe
EMS Express : 3-4 Days transit time. (Incl. Tracking)
Air Parcel : 6-21 Days transit time.(Incl. Registration)
Air Mail* : 6-39 Days transit time.
Air Mail (Registered) : 6-39 Days transit time.(Incl. Registration)
UPS : 3-4 Days transit time. (Incl. Tracking + Registration)
DPD (Europe) : 2-3 Days transit time. (Incl. Tracking)
GLS (Europe) : 2-3 Days transit time. (Incl. Tracking)
US-PM (USA Only) : USPS Priority Mail 2 days delivery.
US-PP (USA Only) : USPS Parcel Post 5~10 days delivery.
eParcel (Aus Only) : Australian AusPost eParcel 3-6 days delivery.
SingPost Air Parcel : 7~21 days transit time. (Incl. Tracking)
Royal Mail : (UK Only) 10~28 days transit time. (Incl. Registration)

We strongly recommend customers to select (Registered) over regular Air Mail.
*HobbyKing.com accepts no liability for lost 'Air Mail' parcels sent without registration


ma posso scegliere solo tra quelle 3 che ho scritto prima. Sbaglio io ?

Grazie
imbamar non è collegato