Pendio bucolico a FERMO
Cari tutti,
vivo a Fermo, ridente cittadina Marchigiana
..terra ricca di bellissime colline.
Fortuna vuole che ho trovato due fantastici pendii casarecci (uno rivolto a sud e l'altro a nord, appunto!!) a soli 5 minuti dal mio ufficio, dove posso beatamente trascorrere le mie 2 ore di pausa pranzo.
La ricetta è la seguente:
1) tenere sempre in macchina il modello più versatile (nel mio caso lElektro Junior)
2) batterie sempre cariche
3) verso le 11.00 controllare su internet le condizioni meteo
4) se il punto 3) è positivo allora comprare panino con la porchetta e acqua e si parte per il volo bucolico
Così faccio da quasi due anni e nella stagione bella, da primavera fino ad autunno, ci sono settimane che riesco a volare tutti i giorni
e ancora non mi stufo!!
Oggi è stato fantastico!! Condizioni quasi da Vettore, con vento (misurato con anemometro) fisso a 10 nodi con punte a 12.
Termiche OVUNQUE e il mio Elektro Junior non faceva altro che salire, salire e salire da ogni parte, fino a perdita docchio.
Oggi si poteva volare anche con modelloni decisamente più grandi e se avessi avuto il mio Graecalis sarebbe stato il massimo.
Vi allego qualche foto indecente scattata da me con la macchina fotografica appoggiata tra pancia e radio.
Lultima foto è il pendio visto da sotto.
Ciao
Stefano
|