Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a prendermi il primo modello a scoppio, dopo varie ricerche e vostri consigli ero indeciso tra l'Avistar Hobbico o il Kyosho Calmato, entrami modelli trainer x inesperti come me. Alla fine dopo consiglio del negoziante son tornato a casa con l'Avistar. Ed già è un successo!!!
Vorrei chiedervi un consiglio, visto che sul manuale non è molto chiaro, sul montaggio delle cerniere degli alettoni. Le cerniere sono in materiale tipo carta speciale finissima (circa 0,15 mm di spessore) di dimensioni in mm 20 x 20 circa. All'interno di questo quadratino di carta è praticato un taglio di circa 10 mm di lunghezza esattamente al centro, parallelo a due dei due lati del quadrato stesso.
La mia domanda è la seguente: al momento dell'inserimento (e successivo fissaggio tramite colla) della cerniera il taglio interno deve risultare perpendicolare o parallelo al bordo dell'ala/alettone??
E seconda cosa... meglio usare colla cianoacrilica oppure la bicomponente Epoxy??
Ho allegato un veloce schizzo che ho fatto io, la soluzione giusta è la 1 o la 2?? (la linea di colore rosso rappresenta il taglio interno alla cerniera)
Sono sicuro che qualcuno di voi mi sa rispondere senza pensarci due volte... aiutatemi vi prego. Non vorrei sbagliare a montare il mio primo modello!!
Vi saluto tutti, ciao ciao.
Fabio