Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Voglio venire anche io in pendio!!!
Magari un sabato che ci vai.. mi avvisi???
Però mi porto l'easyglider
Non ho altri alianti al momento.. voglio solo provare l'emozione del volo a vela.. non è detto che alla fine non mi appassioni e mi compro un bel aliantone da 3-4 mt.... |
Aò.. ti avevo detto di venire oggi invece sei rimasto in ufficio..
Il vento quando c'è c'è.. e ci vai.. se sabato non c'è o tira dalla parte sbajata che fai?
Ti sei perso uno spettacolo oggi
prima ho lanciato il fox, poi causa frequenza in comune con un amico ho volato con l'ash26 da 3 metri, detto "la potrona". Con tutto quel vento che c'era e le termiche enormi stava fermo davanti al pendio e saliva..
si guida come stando in poltrona insomma, puoi anche lasciar la radio a terra, fumare e goderti lo spettacolo.
Il problema è che sale sale sale.. poi per scendere con caXXi, apri i freni e sale, col butterfly si ferma, ma sale ugualmente.. alla fine fai tre o quattro picchiate fischiando sul pendio.. ma riguadagna tutto quello che ha perso di quota..
allora giri largo e con un luuuuungo finale controvento, coi freni aperti scendi.
Poi ho rilanciato il fox
volo dritto rovescio luppi, tonni, coltello, 4 tempi.. Provato anche con mezzo looping e tre tonni e non ho perso nulla di quota (in condizioni non stratosferiche con una manovra simile sei a fondo valle).
Insomma.. adesso puoi rosicare
Per DavidePasp: adesso sai cosa ti aspetta.. però ricorda di lasciarlo camminare e di prendere un aliante termicone, sennò guardi solo il panorama in certe giornate. Per il termicone: più è grande meglio è, diciamo ai 3 metri in su.
saluti
Roberto
Roma
PS: oggi l'easy glider con il vento che c'era sarebbe finito sparso per il pendio in tanti pallini bianchi. Due secondi dopo il lancio.