Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 12, 23:00   #1211 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sui drift sono forse l'unico al mondo che crede che il difetto sia nella ricevente.
Un sacco di bei discorsi sul divieto di trimmare i flybarless e la coda headlock e di agire sulla meccanica, sulle differenze tra trim e subtrim, oppure di bindare con l'eli immobile ed altre amenità.

Tutte balle, il difetto è in alcune riceventi integrate.

I giroscopi del 130X sono ottimi, se la rx gli dice zero, stanno a zero per tutto il volo, sono delle rocce.
Il problema è se la rx non dice zero nonostante la TX comandi zero.

Dal giorno 1 mi sono accorto del pesantissimo drift di coda e di alettone, l'ho corretto con i trim e quella correzione è immodificata da allora, nonstante gli innumerevoli binding che ho fatto con le varie riceventi esterne, DSM2 e DSMX.
La rx della mia 3 in 1 sbaglia ad interpretare lo zero su tutti e tre gli assi. Una volta compensato l'errore con i trim l'elicottero è una spada.
Io invece oggi ho rotto il ( nuovo) picht slider e sempre il pin inferiore

...e in contemporanea ho rotto un palino dove c' e'la vitina che lo blocca
Questo mio 130X ha , da subito ,manifestato drift di alettoni verso sinistra , compensato da me con tre tacche di trim e , riaccendendolo sempre perfetto ed equilibrato .


Dopo aver rotto il picht slider ( per motivi credo ) di eccessivi giochi di cuscinetti e alloggio cuscinetti nella loro sede ( non credo per lo shaft che risulta diritto !)
ho ingegnato il mio secondo 130X che per ben gradire ha drift di alettoni a sinistra e drift di coda verso sinistra ( entrambi con un paio di trimmate corrette ...alla faccia della non correzione dei flybarless

Tanto per gradire il mio secondo 130X ha vibrazioni di carrello in volo ( percettibili ) ...voglio provare a " fascettare " la centralina e a capire le vibrazioni da dive provengono e se , in qualche modo , possono essere la causa di drift

Anche questo secondo130 X perde la coda sul passo e perciò sposterò il servo di coda piu ' indietro ...insomma e' RTF
edubu non è collegato   Rispondi citando