Discussione: oggi un disastro!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 12, 17:31   #37 (permalink)  Top
fight_combat
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
La cosa principale che ho imparato io dall'aeromodellismo e' la pazienza.
vero
Se non ti senti sicuro perche' il modello e' nuovo e non sai come si comportera', non volare.
prima o poi un modello nuovo dovrai metterlo su per sapere come si comporterà. se no cosa lo hai comprato a fare?
Se non ti senti sicuro perche' non c'e' la persona di cui ti fidi e che vorresti accanto, non volare.
io mi sentivo sicuro, per quello ho decollato, se no fidati che piu di una volta ho tenuto le ruote sull erbetta, ma questo tipo di cose non puoi prevederle
Se hai il benche' minimo dubbio che ci sia qualcosa che non va bene sul modello, non volare.
ci avevo lavorato sopra per 10-12 ore prima di rimetterlo in volo, per sopstare l inclinamento del motore, spostare pesi indietro per cambiare il baricentro, rifare il leveraggio sul gas perchè si era piegata nel secondo volo per via di una impuntata, rifare dei settaggi su radio ecc ecc, insomma ero sicuro fosse tutto ok, l unica cosa che ho detto, prima o poi devo fare, era lo spegnimento del motore, ma contando che già 2 volte avevo volato senza problemi, era solo una comodità (pensavo) poi invece si è rivelata importante per via di una situazione di emergenza che era venuta a crearsi
Per questo motivo mi porto sempre un secondo modello che ormai ho fatto volare fino alla nausea quando vado al campo, cosi' se ho problemi di QUALSIASI natura (anche per dire se mi viene una crisi di raffreddore o ci sono troppi moschini al campo) e non mi sento confidente al 100%, il primo modello lo lascio a terra e volo col secondo.
ecco, io un modello da battaglia me lo devo fare, perchè ora ho solo modelli abbastanza impegnativi
Andare al campo con un modello solo spesso ti mette in condizione di dire "cavolo, se non volo sono venuto per nulla" ed e' li che spesso si fanno danni.
tante volte andavo su solo per guardare
comunque sia è andata, come detto mi scoccia solo non aver la certezza di cosa è stato
fight_combat non è collegato   Rispondi citando