Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Ma perchè qualcuno sui modelli fa il tracking dinamico???
Se lo fai in maniera accurata al banco non avrai bisogno di altro! E' importante avere uno strumento di misura preciso e sensibile. Eventualmente un riscontro lo hai in hovering con il rotore carico e il disco all'altezza degli occhi AD ELEVATA DISTANZA DI SICUREZZA! Mi raccomando.
Bye |
Molto dipende lucawing dalle pale.. Nel senso che a banco puoi essere preciso quanto vuoi, ma per esperienza se le pale non sono ok, bilanciate perfettamente o se hanno subito qualche "ritocco" ecc, ecc puoi vedere che in hovering siano fuori tracking. Te ne puoi accorgere anche dal rumore che fanno che c'è qualcosa che non va. Per mia esperienza ti dico: ho fatto il track a banco PERFETTO, con le stesse lughezze. In volo fuori track. Ho dovuto agire su una pala, portandola ad un grado sotto. Morale della favola per farle girare su un unico livello su una ho, in hovering, +5° e su un'altra +4°. Si vola ugualmente, ma a mio avviso bisogna fare anche una controprova in volo per essere ulteriormente precisi e non creare vibrazioni poco belle