Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Ciao ragazzi, volevo fare una discussione in merito ai nostri crash più buffi, che hanno fatto ridere voi stessi e l'intero campo volo.
Comincio io con un mio crash buffissimo: volavo col mio deproncino da 70cm, stavo provando i primi volo rovescio, ad un certo punto mi trovo in prossimità di un ulivo, vento frontale quindi avanzamento minimo.. l'aereo prende una turbolenza punta il muso in basso e... CABRO! Per cui modello finito sull'albero. Un amico dice:.. dai che non si è fatto niente ha salvato tante volte anche efisio (un amico), solo che lui aveva un calmato, mentre il mio deproncino molto più delicato ne è uscito a pezzi
Memorabili le risate del giorno nel recupero del modello. |
Perdonate amici (e perdonami soprattutto tu, Fabio), ma il mio senso dell'umorismo deve essere in crisi.
Mi capita di guardare certi video su YouTube, dove alcuni aeromodelli precipitano rovinosamente tra le risate sguaiate degli amici (?) lì presenti. Provo pena, fastidio e - consentitemelo - anche un po' di disgusto.
Nella mia lunga carriera di aeromodellista ho rotto diverse volte e... me le ricordo tutte con una punta di dolore. L'ultima volta mi è capitata meno di un mese fa: il mio bellissimo Integral F3A, per un motivo che stiamo ancora indagando (senza successo), è venuto giù rovinosamente pochi secondi dopo il decollo, con il suo Yamada 160 a pieni giri, ed è letteralmente andato in pezzi. Non sono i soldi buttati al vento che mi fanno male, bensì il valore affettivo per una "cosa" che mi ha regalato tante ore di piacere, di sano divertimento, di relax e che ora non ho più... forse per un mio errore che vorrei capire per non ripetere.
C'è poi un altro aspetto che non mi fa ridere per niente: il pensiero che i nostri giocattoli sono potenzialmente pericolosi. Persino un parkflyer di depron può far male e l'unico motivo di sollievo, dopo un suo crash, può essere solo quello che non è finito sulla testa di nessuno.
Sia chiaro che non intendo fare la morale a nessuno. Ho soltanto voluto esprimere una mia personalissima opinione. Anzi, diciamo meglio, ho soltanto voluto raccontarvi un pezzettino della mia mentalità aeromodellistica.
Un salutone a tutti.