Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 12, 11:02   #4266 (permalink)  Top
_Richard
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Non ho la radio d'avanti per provare, ma da quello che dici, sembra che si attivi il butterfly anche in modalità "termica".
Le regolazioni degli assetti di elevatore, aileron e flap si fanno dal menu Camber Mix, come credo tu sappia.
Mi sembra che la voce di menu del Butterfly non preveda la definizione delle diverse modalità di volo, quindi dovresti provare ad impostare una doppia attivazione: i) con la leva del gas, che hai già; ii) abbinata al comando che usi per la scelta della modalità di volo "atterraggio".
Giusto per tua info, ti racconto come ho impostato io il butterfly: ho il comando dei flap dal menu "Flap Control", attraverso una leva a 3 punti, quindi l'apertura inversa degli alettoni è impostata su un'altra leva tramite il menu "butterfly". Praticamente ho la possibilità di alzare gli alettoni solo all'occorrenza, generalmente atterro solo abbassando i flap.
Saluti
Grazie per la tua risposta.

Sottolineo che:

- ho fatto molta attenzione ad attivare il butterfly solo nella fase "Atterraggio" (controllando il variare dei valori di flap/alettoni/elevatore sul movimento dello switch che seleziona le fasi di volo e verificando che i valori del butterfly siano attivi solo nella fase "Atterraggio")

- ho attivato il Camber Mix solo nella fase "Termica" (infatti i suoi valori variano solo quando lo switch è sulla posizione che attiva la fase "Termica"). Da nessuna parte ho detto al Camber Mix che esso deve essere influenzato dallo stick motore ma... a questo punto... comincio a pensare che la denominazione "Mix" implichi una miscelazione standard che non è possibile evitare con lo stick.

In ogni caso, mi è stato molto utile il tuo post poichè per impostare i "flap giù" sono andato nel menù "flap control" (anzichè nel "camber mix") ed ho fatto tutto correttamente da lì: quello che imposto infatti nel flap control NON risente del movimento dello stick.
Rimane la curiosità del perchè il camber mix non faccia assolutamente a meno dello stick (se lo stick è in alto allora i flap scendono, se lo stick è in basso si annulla l'impostazione del "camber mix" impostata... boh?!).

Grazie ancora!
_Richard non è collegato   Rispondi citando