Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 12, 23:25   #12 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao,
come già ti hanno detto il modello su asfalto con motore a minimo deve stare fermo....
Ti faccio delle domande..
Il motore è dimensionato per quel modello?
L'elica è di tipo veloce? (poco passo e più diametro)
ASP 61 2 o 4 tempi?

Purtroppo come tutti sappiamo gli ASP non sono motori eccezionali e spesso hanno problemi di precisione nella carburazione con conseguente vizio di tenere il regime minimo un pò alto in modo che non si spengano.

A volte quando si sovradimensiona troppo un motore rispetto ad un velivolo si deve installare un elica con più passo e meno diametro per far si che quest'ultima non tocchi a terra.
Ma un elica così tira bene anche con motore a minimo.......

Dacci degli indizzi e vediamo se possiamo aiutarti....
saluti
ASP 61 4 tempi, che è il minimo per il modello in questione (Giles Mattfly 1500 mm; viene dato per un 4t .61 - .81 , quindi è quasi sottodimensionato).
L'elica è una 13x6, che è quella indicata sul manuale.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando