Discussione: aurora 9
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Vecchio 29 luglio 12, 19:00   #4265 (permalink)  Top
Mauriso
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Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

nonostante abbia letto tutto il 3d ( ci ho messo una settimana) ho ancora qualche dubbio legato sicuramente alla mia inesperienza in campo modellistico/elettronico e scrivo nella speranza che qualcuno riesca a chiarire ogni cosa.

Premetto che con la mia configurazione ( t rex 450 se v2 con elettronica del kit) ho sempre volato 6 minuti ed atterrato con le celle che misuravano 3.8v e senza mai avvertire particolari cali di tensione o sofferenze in genere.

Dal momento che ho montato la sensor station ho iniziato a notare qualche anomalia, perdita di potenza e lipo che sembrano crollare all'improvviso (coincidenza?)

Ho il BEC integrato all'ESC ( BL35X 35A ) che alimenta i servi ed il cavetto tipo servo in dotazione con l'Aurora , collegato alla lipo 3s del modello, che alimenta la Rx dalla porta SPC.

Come qualcuno faceva presente qualche post più indietro, ogni volta che do gas vedo la tensione scendere precipitosamente da 12.4v a 10.0v e fatica a risalire (Turnigy 3s 2200 40C), la Tx inizia a beeppare e non la smette più , un beep dal modulo ed uno dalla radio (un concertino), ho infatti escluso l'allrme del modulo attraverso l'HPP-22.
questi assorbimenti sono da ritenersi normali?
Potrebbero essere dei servi difettosi a determinare questa condizione? oppure l'ESC è andato?
Anche a voi fa la stessa cosa?
Se devo ignorare l'allarme tantovale regolarmi con il timer.
Come vi regolate per capire se è davvero il momento o il caso di atterrare?
Questi sbalzi di tensione fanno male alla Rx ?
Se rinuncio alla telemetria per la LiPo e aggiungo un BEC per la porta SPC qualme mi consigliate di prendere?
Anche voi notate degli sbalzi nella lettura del sensore ottico dei giri hts-orpm, qualcuno asserisce che funziona montandolo a 2 cm dalle pale, forse si riferiva ad un aereo ? l'unico modo per montarlo su un eli è attaccarlo al tubo di coda , ma in questo modo avrò almeno 10 cm dalle pale su un classe 450, figuriamoci su modelli più grandi!!!

scusate per le troppe domande e grazie in anticipo per le risposte .

Buoni voli.
Non ho la sensor station, quindi non so dirti con precisione.
Per il sensore batteria (che ho tramite l'SPC) io mi regolo impostando l'allarme molto basso, anche a 3,7 per cella. Gli assorbimenti ho trovato - verifica fatta con la telemetria eagle tree - che sono migliorati molto volando in idle

Per il resto non so aiutarti, mi spiace.

Saluti
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