Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 12, 18:49   #4264 (permalink)  Top
Mauriso
User

Data registr.: 16-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sul mio aliante motorizzato (con flap) ho creato tre fasi di volo:
Standard, termica (con flap giú di qualche mm ed elevatore a compensare) e atterraggio (con butterfly proporzionale sullo stick del motore).
C'è solo una cosa che non capisco (il resto funziona correttamente): nella modalità "termica" vorrei i flap giù fissi ma risenton invece dello stick del motore (stick su,flap giù,stick giù flap a zero). Come è possibile fissare nella modalità termica i flap e l'elevatore ad un valore fisso indipendentemente dalla posizione dello stick del motore?
Non ho la radio d'avanti per provare, ma da quello che dici, sembra che si attivi il butterfly anche in modalità "termica".
Le regolazioni degli assetti di elevatore, aileron e flap si fanno dal menu Camber Mix, come credo tu sappia.
Mi sembra che la voce di menu del Butterfly non preveda la definizione delle diverse modalità di volo, quindi dovresti provare ad impostare una doppia attivazione: i) con la leva del gas, che hai già; ii) abbinata al comando che usi per la scelta della modalità di volo "atterraggio".
Giusto per tua info, ti racconto come ho impostato io il butterfly: ho il comando dei flap dal menu "Flap Control", attraverso una leva a 3 punti, quindi l'apertura inversa degli alettoni è impostata su un'altra leva tramite il menu "butterfly". Praticamente ho la possibilità di alzare gli alettoni solo all'occorrenza, generalmente atterro solo abbassando i flap.
Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando