Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 12, 16:41   #33 (permalink)  Top
victor66
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Beh.... sono 74 ore di volo.
Una lavata con il gasolio e una lubrificata non sarebbero male.
Gli eli veri ogni 50 ore vengono controllati.
Non smontati ma controllati....
Ciao, non vorrei dire castronerie però ricordo che un pilota di eli veri mi disse che prima di ogni volo e dopo l’atterraggio vengono fatti dei controlli a bordo tipo strumenti, controlli vari etc. ogni tot voli ma non ricordo quanti comunque frequentemente vengono fatti anche controlli visivi esterni sulla macchina tipo rotore principale di coda pale etc che adesso non ricordo e dopo tot ore di volo la macchina viene proprio smontara in alcune sue parti e controllata accuratamente, i costruttori sono rigidi e se non ti attieni al manuale il rischio può essere fatale, mi disse che l’eli dev’essere perfetto altrimenti si vien giù, comunque qui ci andrebbe l’intervento diun pilota di eli veri per confermare se tutto quello che mi ricordo corrisponde a relatà. Certo è che sull’Ecureil sul quale ho fatto qualche volo le vibrazioni all’interno della cabina sono veramente forti e si può immaginare come tutta la meccanica viene messa a dura prova quindi si spiega perché i controlli devono essere fatti a dovere e frequentemente. Ciao a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando